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Funzionigramma collaboratori scolastici

 

FUNZIONIGRAMMA  COLLABORATORI SCOLASTICI

A.S. 2016-2017

 

 

 

NOME H LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO
Mazzanti Cristina 36 Pr.Giusti Pr.Giusti Pr.Giusti Pr.Giusti Pr.Giusti
Melillo   Ciro 36 Pr.Giusti Pr.Giusti Pr.Giusti Pr.Giusti Pr.Giusti
MInucciani Gloria 36 In.Giusti In.Giusti In.Giusti In.Giusti In.Giusti
Busembai Patrizia 36 In. Papini In. Papini In.

Papini

In. Papini In. Papini
Lazzarini Cinzia 36 In. Rodari In. Rodari In. Rodari In. Rodari In. Rodari
Dal Colletto Patrizia 36 Pr. D.Milani Pr. D.Milani Pr. D.Milani Pr. D.Milani Pr. D.Milani
Mazzei Paola 36 Pr. D.Milani Pr. D.Milani Pr. D.Milani Pr. D.Milani Pr. D.Milani
Fambrini Giovanna 36 Pr. S.Donato Pr. S.Donato Pr. S.Donato Pr. S.Donato Pr. S.Donato
Fabozzi Francesco 36 Pr. S.Donato Pr. S.Donato Pr. S.Donato Pr. S.Donato Pr. S.Donato
Biagini Gloria 36 Carlo Del Prete Carlo Del Prete Carlo Del Prete Carlo Del Prete Carlo Del Prete Carlo Del Prete a settimane alterne
Serafini Lucia 36 Carlo Del Prete Carlo Del Prete Carlo Del Prete Carlo Del Prete Carlo Del Prete Carlo Del Prete a settimane alterne
Barsotti Patrizia 36 Carlo Del Prete Carlo Del Prete Carlo Del Prete Carlo Del Prete Carlo Del Prete
Landi    Anna Rita

Cooperativa

27 Pr. Don Milani Inf. Papini Pr. Don Milani Inf. Papini Pr. Don Milani Inf. Papini Inf. Papini Inf. Papini
Tani Katiuscia

Cooperativa

27 Inf. Rodari Inf. Rodari Inf. Rodari Inf. Rodari Pr. Don Milani Inf.

Rodari

Baldecchi Paola

Cooperativa

27 C.Del Prete  

Inf. Giusti

C.Del Prete  

Inf. Giusti

C.Del Prete  

Inf. Giusti

C.Del Prete  

Inf. Giusti

C.Del Prete  

Inf. Giusti

 

 

 

 

ASSEGNAZIONE DI SEDE

MANSIONI

ORARIO DI LAVORO 

 

 

SCUOLA INFANZIA G. GIUSTI

Via Don Minzoni, 308 (Lu)

 

Tempo Scuola: 41 h settimanali

Orario Lezioni: dal lunedì al venerdì dalle h. 7:45 alle h 16:15

n. sezioni: 2  dislocate su n. 1 piano

 

 

Personale Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Minucciani Gloria

(36 h settimanali)

7.40/14.52 7.40/14.52 7.40/14.52 7.40/14.52  

7.40/14.52

 

Baldechi Paola 14,45/17,45 14,45/17,45 14,45/17,45 14,45/17,45 14,45/17,45

 

 

 

MANSIONI

 

Prima informazione al pubblico

Ingresso alunni: vigilanza  alunni in attesa dell’insegnante –  comunicazione al coordinatore di plesso di un eventuale ritardo dell’insegnante – risposta alle chiamate telefoniche

Servizio mensa.

Prenotazione giornaliera dei pasti alunni e docenti secondo la procedura prevista. Si raccomanda di prestare attenzione all’ordine puntuale delle diete presenti del plesso. Ogni fine mese consegna alla segreteria copia Mod. A  predisposto per la prenotazione pasti e inviato al comune giornalmente, Prospetto prenotazione pasti docenti e copia della griglia di presenza degli alunni.

– Collaborazione docenti -Sistemazione della aule quando i bambini sono impegnati in altre attività (svuotamento

cestini, pulizia pavimenti aule) controllo igiene bagni (sanitari e pavimenti) pulizia corridoio.

– Sorveglianza alunni in occasione  momentanea assenza insegnanti

– Assistenza ai bambini non ancora autonomi per i bisogni primari (es. cambio pannolini)

– Accompagnamento degli alunni che si avvalgono dello scuolabus alla porta d’ingresso

– Comunicazione al coordinatore di plesso di un eventuale ritardo dell’insegnante

– Alla fine dell’orario scolastico pulizia aule,  bagni ,lavaggio pavimenti .

 

 

 

 

 

 

 

SCUOLA INFANZIA PAPINI

Via Matteotti (Lu)

Tempo Scuola: 41 h settimanali

Orario Lezioni: dal lunedì al venerdì dalle h. 7:45 alle h 16:15

n. sezioni: 3  dislocate su n. 1 piano

 

Personale Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Busembai Patrizia  

7.40/14.52

 

 

7.40/14.52

 

 

7.40/14.52

 

 

7.40/14.52

 

 

7.40/14.52

 

Landi Annarita (20.45h)

( Dip. Dussmann)

14.35/17.50 14.35/17.50 14.35/17.50 12.20/17.50 12.20/17.50

 

 

 

MANSIONI

Prima informazione al pubblico

 

Ingresso alunni: vigilanza  alunni in attesa dell’insegnante –  comunicazione al coordinatore di plesso di un eventuale ritardo dell’insegnante – risposta alle chiamate telefoniche

Servizio mensa.

Prenotazione giornaliera dei pasti alunni e docenti secondo la procedura prevista. Si raccomanda di prestare attenzione all’ordine puntuale delle diete presenti del plesso. Ogni fine mese consegna alla segreteria copia Mod. A  predisposto per la prenotazione pasti e inviato al comune giornalmente, Prospetto prenotazione pasti docenti e copia della griglia di presenza degli alunni.

 

– Collaborazione docenti –Sistemazione della aule quando i bambini sono impegnati in altre attività (svuotamento

cestini, pulizia pavimenti aule) controllo igiene bagni (sanitari e pavimenti) pulizia corridoio.

– Sorveglianza alunni in occasione  momentanea assenza insegnanti

– Assistenza ai bambini non ancora autonomi per i bisogni primari (es. cambio pannolini)

– Accompagnamento degli alunni che si avvalgono dello scuolabus alla porta d’ingresso

– Alla fine dell’orario scolastico pulizia aule, bagni,  lavaggio pavimenti .

 

 

 

 

SCUOLA INFANZIA RODARI

Via Vecchi Pardini (LU)

 

Tempo Scuola: 41 h settimanali

Orario Lezioni: dal lunedì al venerdì dalle h. 7:45 alle h 16:15

n. sezioni: 3  dislocate su n. 1 piano

 

Personale Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Lazzarini Cinzia

(36 h settimanali)

7:40 – 14:52 7:40 – 14:52 7:40 – 14:52 7:40 – 14:52 7:40 – 14:52
Tani Katiuscia

( Dip. Dussmann)

12.25 – 17.50 12.25 – 17.50 12.25 – 17.50 12.25 – 17.50 14.40 – 18.00

 

 

 

MANSIONI

Prima informazione al pubblico

Ingresso alunni: vigilanza  alunni in attesa dell’insegnante –  comunicazione al coordinatore di plesso di un eventuale ritardo dell’insegnante – risposta alle chiamate telefoniche

Servizio mensa.

Prenotazione giornaliera dei pasti alunni e docenti secondo la procedura prevista. Si raccomanda di prestare attenzione all’ordine puntuale delle diete presenti del plesso. Ogni fine mese consegna alla segreteria copia Mod. A  predisposto per la prenotazione pasti e inviato al comune giornalmente, Prospetto prenotazione pasti docenti e copia della griglia di presenza degli alunni.

 

– Collaborazione docenti –Sistemazione della aule quando i bambini sono impegnati in altre attività (svuotamento

cestini, pulizia pavimenti aule) controllo igiene bagni (sanitari e pavimenti) pulizia corridoio.

– Sorveglianza alunni in occasione  momentanea assenza insegnanti

– Assistenza ai bambini non ancora autonomi per i bisogni primari (es. cambio pannolini)

– Accompagnamento degli alunni che si avvalgono dello scuolabus alla porta d’ingresso

– Alla fine dell’orario scolastico pulizia aule,  bagni lavaggio pavimenti.

 

 

SCUOLA PRIMARIA G. GIUSTI

Via Don Minzoni, 308 (Lu)

 

Tempo Scuola: 27 h settimanali

Orario Lezioni: dal lunedì al venerdì 

Lunedi cl. 2A 4A 4B 5A 5B 8.20-16.20

Martedi’ cl. 1A 1B 3A 3B 8.20 – 16.20

Dal mercoledì al venerdì 8.10- 13.20

Prim: S.Donato dal lunedì al venerdì 8.15- 16.15

n. classi: 11 dislocate su n. 2 piani

Laboratori e altri locali di competenza del personale dell’Istituto 1 laboratorio Informatica

1 Palestra  (nei periodi che il locale non viene utilizzato dalla Circoscrizione)

 

 

Personale Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Mazzanti Cristina

(36 h settimanali) a settimane alterne

 

7.50 -15.02 7.50 -15.02 7.50 -15.02 7.50 -15.02 7.50 -15.02  
Melillo Ciro

(36 ore settimanali) a settimane alterne

10.00 -17.12 10.40 – 17.52 9.30 -16.42 9.30 -16.42 9.30 -16.42  

 

 

MANSIONI

Prima informazione al pubblico

Ingresso alunni: vigilanza  alunni in attesa dell’insegnante –  comunicazione al coordinatore di plesso di un eventuale ritardo dell’insegnante – risposta alle chiamate telefoniche

Servizio mensa.

Prenotazione giornaliera dei pasti alunni  secondo la procedura prevista. Si raccomanda di prestare attenzione all’ordine puntuale delle diete presenti del plesso. Ogni fine mese consegna alla segreteria copia Mod. A  predisposto per la prenotazione pasti e inviato al comune giornalmente, Prospetto prenotazione pasti docenti e copia della griglia di presenza degli alunni.

Durante la mensa :

–   svuotamento cestini – pulizia pavimenti aule

–  pulizia  bagni (sanitari e pavimenti)

–  pulitura corridoio

Sorveglianza alunni in occasione di momentanea assenza  insegnanti

Durante le lezioni:  – centralino telefonico collaborazione con gli insegnanti,  consegna della posta da firmare ai docenti  –  pulizia aula insegnantiaula computer

Durante gli intervalli: pulizia pavimenti aule, spolveratura banchini e svuotamento cestini

Dopo l’intervallo:  – Pulizia  bagni e corridoio

Uscita alunni:  Accompagnamento degli alunni che si avvalgono dello scuolabus

Pulizia n° 4 aule  piano terra – palestra – aula computer

Le pulizie delle  rimanenti aule, corridoi e bagni vengono effettuate dalle dipendenti della Cooperativa (Ditta Dussmann)

 

 

SCUOLA PRIMARIA DON MILANI

Via Matteotti (LU)

Tempo Scuola: 40 h settimanali

Orario Lezioni: dal lunedì al venerdì dalle h. 8:30 alle h 16:30

n. classi: 12 dislocate su n. 2 piani

 

Laboratori e altri locali di competenza del personale  dell’Istituto  

1 Biblioteca

 

 

Personale Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
 

Dal Colletto Patrizia (36h)

a partire dal 26/09/2016

a settimane alterne

7:50/15:02 7:50/15:02 7:50/15:02 7:50/15:02 7:50/15:02
 

Mazzei Paola (36h)

 

 9:50/17:02

 

9:50/17:02

 

9:50/17:02

 

9:50/17:02

 

9:50/17:02

 

Landi Annarita

 

12:25/14:30

 

12:25/14:30

 

12:25/14:30

   
 

Tani Katiuscia

         

12:30/14:30

 

Unità S.Donato

       

12.30/15:42

 

 

MANSIONI

 

Prima informazione al pubblico

Ingresso alunni: vigilanza  alunni in attesa dell’insegnante – comunicazione al coordinatore di plesso di un eventuale ritardo dell’insegnante

– risposta alle chiamate telefoniche

 

Servizio mensa

Prenotazione giornaliera dei pasti alunni e docenti secondo la procedura prevista. Si raccomanda di prestare attenzione all’ordine puntuale delle diete presenti del plesso. Ogni fine mese consegna alla segreteria copia Mod. A  predisposto per la prenotazione pasti e inviato al comune giornalmente, Prospetto prenotazione pasti docenti e copia della griglia di presenza degli alunni.

Durante le lezioni: sorveglianza alunni in occasione momentanea assenza insegnanti – collaborazione con gli insegnanti – consegna della posta da firmare ai docenti e ai collaboratori scolastici – pulizia aule non utilizzate,  pulizia aule biblioteca e aula computer, spolveratura banchi – inoltro ricezione fax.

Durante gli intervalli:  svuotamento cestini – pulizia pavimenti aule.

Dopo l’intervallo:  pulizia  bagni (sanitari e pavimenti), pulitura corridoio.

 

Le pulizie delle aule, corridoi e bagni vengono effettuate dalle dipendenti della Cooperativa (Ditta Dussmann)

 

 

Durante la mensa : 

  • un collaboratore a turno svolge l’assistenza ad alunni disabili durante la refezione

–  un collaboratore    svuotamento cestini – pulizia pavimenti aule  P.Terra

–  pulizia  bagni (sanitari e pavimenti) P.Terra

–  pulitura corridoio P.Terra

 

Uscita alunni

Accompagnamento degli alunni che si avvalgono dello scuolabus

 

Landi e Tani

–   svuotamento cestini – pulizia pavimenti aule  1° Piano

–  pulizia  bagni (sanitari e pavimenti) 1° Piano

–  pulitura corridoio 1° Piano

 

Unità S.Donato

 

–   svuotamento cestini – pulizia pavimenti aule  1° Piano

–  pulizia  bagni (sanitari e pavimenti) 1° Piano

–  pulitura corridoio 1° Piano

–  sorveglianza 1° Piano

 

 

 

 

 

 

SCUOLA PRIMARIA S. DONATO

Via Villa Altieri (LU)

Tempo Scuola: 40 h settimanali

Orario Lezioni: dal lunedì al venerdì dalle h. 8:15 alle h 16:15

n. classi: 4  dislocate su n. 1 piano

 

Tutti i locali presenti vengono puliti dalle collaboratrici scolastiche assegnate al plesso

 

 

 

 

MANSIONI

 

Prima informazione al pubblico

Ingresso alunni: vigilanza  alunni in attesa dell’insegnante –  comunicazione al coordinatore di plesso di un eventuale ritardo dell’insegnante – risposta alle chiamate telefoniche

 

Servizio mensa.

Prenotazione giornaliera dei pasti alunni e docenti secondo la procedura prevista. Si raccomanda di prestare attenzione all’ordine puntuale delle diete presenti del plesso. Ogni fine mese consegna alla segreteria copia Mod. A  predisposto per la prenotazione pasti e inviato al comune giornalmente, Prospetto prenotazione pasti docenti e copia della griglia di presenza degli alunni.

Durante le lezioni: sorveglianza alunni in occasione momentanea assenza insegnanti – collaborazione con gli insegnanti – consegna della posta da firmare ai docenti e ai collaboratori scolastici – pulizia aule non utilizzate – pulizia aule biblioteca e aula computer, spolveratura banchi centralino telefonico – inoltro ricezione fax

Durante gli intervalli:  svuotamento cestini – pulizia pavimenti aule

Dopo l’intervallo:  pulizia  bagni (sanitari e pavimenti), pulitura corridoio

 

Durante la mensa : svuotamento cestini – pulizia pavimenti aule,  pulizia  bagni (sanitari e pavimenti), pulitura corridoio

 

Uscita alunni: accompagnamento degli alunni che si avvalgono dello scuolabus.

Alla fine dell’orario scolastico pulizia aule,  bagni lavaggio pavimenti.

 

 

 

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “CARLO DEL PRETE”

Via Don Minzoni (LU)

 

Tempo Scuola: 30 h settimanali

 

 

Orario Lezioni:

5 classi svolgono un orario distribuito su 6 giorni settimanali dalle h. 8:10 alle h. 13:10

6 classi svolgono un orario distribuito su 5 giorni settimanali dalle h. 8:10 alle h. 14:10

n. classi: 11 dislocate su n. 2 piani ma localizzate su tre ali della scuola

 

Primo Piano

2B
Aula+bagnoo
Bagni

M.

3D
Bagni

M.

1C

 

 

 
                                                                               

Bagni

F.

Bagni

F.

 

2C
1A
2A

                                                        Ala Est

 

Aula Doc
1D
Aula

Ric.

1B
Vicaria e Coll. DS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Atrio

 

 

 

 

   Uffici di segreteria

 

 

 

 

 

 

 

 
                   

 

 

 

 
Secondo Piano

Lato sud

 

 

 

 

Secondo Piano

3classi (3A-3B-3C) bagni , bagno lab. Artistica, corridoio                                                         

 

Aula+

Bagno F FF

 

Lab. Artistca

         

 

3C

Secondo Piano ala Laboratori

2 corridoi, atrio, Laboratorio Polivalente,

Aula  Informatica, Laboratorio Scienze, Lab. Lim 2

Aula arcobaleno
3B
3A
Bagni F.

 

Bagni M.

 

Lab. Scientifico
    CPIA
Lab.Infor.
Polivalente
Bagni H M.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piano Terra

(Palestra) scale e spogliatoi femminili e maschili

Biblioteca/Aula Musicale utilizzata al mattino dal docente di musica e in orario pomeridiano tutti i giorni lezioni di strumento dalle h. 15.00 alle 20.00

Sono presenti inoltre alcuni locali utilizzati dal CPIA per effettuare le lezioni di Lingua agli stranieri, 2

scale che dal primo piano scendono a piano terra

Sala Collegio (da questo anno verrà pulita dalla prim. Giusti)

Tutti i locali vengono puliti dal personale in servizio sul plesso ad eccezione di N° 4 aule + bagni e mezzo corridoio  Ala EST.

Restano da definire itutti i locali in comune con il CPIA.

 

ORARIO

 

Personale Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Barsotti Patrizia

(36 h settimanali)

 

7:30 -13:30

15:00-18:00

 

7:30 -13:30 7:30 -13:30  

7:30 -13:30

15:00-18:00

 

7:30 -13:30 /
Serafini Lucia

(36 h settimanali)

7:45 – 14:57 7:45 – 14:57 7:45 – 14:57 7:45 – 14:57 7:45 – 14:57 /
Biagini Gloria

(36 h settimanali)

8:30 – 14:30 8:30 – 14:30 8:30 – 14:30 8:30 – 14:30 8:30 – 14:30 7:45/13:45
Belli M. Rosa

(36 h settimanali)

8:00-14:00 8:00-14:00 8:00-14:00 8:00-14:00 8:00-14:00 8:00-14:00
Baldecchi Paola 12:20-14:40 12:20-14:40 12:20-14:40 12:20-14:40 12:00-14:40 /

 

Biagini e Serafini a settimane alterne 7:50 –15:02 o 8:30 – 14:30

 

MANSIONARIO

 

Barsotti Patrizia

 

Alle h. 7:30– Apertura scuola e front-office prima informazione al pubblico, svuotamento cestini  Uffici di Presidenza, Collaboratori DS, apertura aula docenti e mobile porta tablet, sostituzione docenti in supporto al Coordinatore di Plesso, Supporto Ufficio Presidenza e Segreteria

Cura per il personale ATA i procedimenti relativi ai seguenti ambiti:

  1. Stesura orario di servizio personale Ausiliario in collaborazione con il D.S.G.A.
  2. Elaborazione Fogli Firma personale Ata e controllo fogli firma mensili.
  3. sostituzioni del personale assente con personale interno per tutti gli ordini di scuola in collaborazione con il DSGA.
  4. collaborazione con l’assistente Salvetti Carlo per le Iscrizioni alunni;
  5. collaborazione con tutte le aree in caso di necessità.
  6. Sostituzione  docenti in supporto al Coordinatore di plesso

 

Serafini Lucia

 

Sorveglianza  piano Ala ovest

Durante la mattina pulizia corridoi, bagni, atrio

Servizi esterni

 

 

Biagini Gloria

 

Sorveglianza piano Ala Est .

Durante la mattina pulizia corridoi, bagni, scala collegio

 

Serafini Lucia  e Biagini Gloria

 

I laboratori liberi nel corso della mattina, dalle ore 13,10 prima uscita alunni, effettueranno le pulizie in collaborazione come segue:

  1. 6 aule, aula docenti, bagno docenti, bagni alunni, corridoi, aula ricevimento, aula ricevimento.

La collaboratrice che svolge le sei ore 8,30/14,30 sale al 2° piano in aiuto alla Baldecchi

Scale esterne e interne, atrio, palestra , spoglaitoi e relative scale

La Collaboratrice che esce alle ore 15,00 effettua la puliza degli uffici d segreteria e DSGA.

 

Baldecchi Paola (dipendente Dussmann)

 

Alle 12,20 sorveglianza 2° piano, pulizia laboratori occupati fino alle 14.10  artistica, bagni, bagno artistica, n.2 aule 2°piano in collaborazione cun una collaboratrice.

 

Mansioni dei collaboratori della Scuola Media

 

  1. A) La postazione INFO deve essere sempre coperta da un collaboratore:
  • in orario di apertura della scuola

La postazione INFO  effettuerà una prima informazione con l’utenza, servizio di centralino telefonico e filtro la segreteria.

  1. B) La porta e il cancello devono essere chiusi a chiave. Chiusura a chiave di tutte le aule occupate dalla scuola e verranno aperte nel pomeriggio, quando necessario per le attività pomeridiane o riunione dei docenti.
  2. C) Collaborazione con i docenti.
  3. D) Sistemazione delle aule quando gli alunni sono impegnati in altre attività.
  4. E) Sorveglianza alunni in occasione momentanea assenza insegnanti.
  5. F) Alle 13,10 e alle 14,10 accompagnamento degli alunni che si avvalgono dello scuolabus

Alle 14,10 ultima uscita degli alunni –la scuola rimane chiusa sino alle ore 15,00 .